Le caratteristiche dannose dell’amianto
L’amianto, detto anche asbesto, è un materiale resistente al calore e presente in natura che vanta caratteristiche chimico-fisiche che lo rendono non infiammabile. Grazie a queste sue peculiarità, fino agli anni 70, esso ha conosciuto una notevole diffusione nei vari settori dell’edilizia, nella realizzazione di tetti e coperture di varia natura.
Solo successivamente, una volta scoperta la sua grave dannosità per la salute dell’uomo, la legge ha portato l’obbligo di rimozione da ogni tipo di costruzione e di smaltimento, in maniera conforme alla normativa di settore.
Come fare per rimuovere e smaltire l’amianto?
Dal momento che, tutt’oggi, esistono numerosi edifici, coperture, tetti e mezzi di trasporto che contengono al proprio interno eternit (composto da cemento e amianto), è necessario preoccuparsi della sua completa eliminazione, partendo dai casi più delicati ed evidentemente pericolosi.

Per effettuare rimozione e smaltimento di questo materiale tossico è perciò necessario rivolgersi a operatori specializzati, come il team operativo presso Europa Costruzioni di Aversa, specializzato in interventi di:
• bonifica e rimozione amianto
• incapsulamento amianto
• sovra copertura amianto
Per ogni intervento c’è una certificazione di qualità

Al termine di ogni intervento Europa Costruzioni rilascia una corretta certificazione come previsto dalle norme vigenti.
Per la bonifica e lo smaltimento di strutture di questo tipo, prendete subito contatti con questa azienda, e rimarrete davvero soddisfatti della vostra scelta.


Contattaci